CORSI SISTEMA HACCP
Il concetto di autocontrollo corrisponde all’obbligo, da parte dell’Operatore del settore alimentare (OSA), di tenere sotto osservazione le proprie produzioni.
L’autocontrollo è obbligatorio per tutti gli operatori che, a qualunque livello, siano coinvolti nella filiera della produzione alimentare.
L’HACCP (Hazard analysis and critical control points) è invece un sistema che consente di applicare l’autocontrollo in maniera razionale e organizzata. E’ obbligatorio per tutti gli Operatori dei settori post-primari.
Il sistema HACCP è quindi uno strumento teso ad aiutare gli OSA a conseguire un livello più elevato di sicurezza alimentare.
Per dare un fondamentale aiuto a tutte le imprese o industrie che operano nel settore alimentare vengono proposti i nostri corsi on-line per il sistema HACCP per la dovuta formazione del personale addetto alla preparazione, manipolazione, trasformazione, confezionamento, trasporto o vendita dei prodotti alimentari.
Inoltre i nostri attestati di formazione risultano decisivi per tutti gli utenti che intendono inoltrarsi nel settore alimentare in genere (es. operatori in supermercati, bar, gelaterie, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, rosticcerie, pub, macellerie, ecc.) in quanto sono obbligatori.
A testimoniare l’importanza di quanto sopra bisogna considerare il fatto che sempre più annunci di lavoro concernenti il settore alimentare richiedono, anche nel semplice caso delle promoter, che il lavoratore sia già in possesso di un attestato HACCP (ovvero il vecchio libretto sanitario).
ELENCO CORSI OBBLIGATORI PER HACCP (EX LIBRETTO SANITARIO):
Corso di formazione per Responsabili per l’Industria Alimentare
Corso di formazione Personale Qualificato (che manipola alimenti e bevande)
Corso di formazione Addetti Industria Alimentare (che non manipola alimenti e bevande)
